COSE BUONE? COSE NUOVE… ANCHE IN AUTUNNO

Al via il calendario autunnale e invernale di Cose Buone.Nuovi martedì culturali, apericena a tema e cene dal mondo

Torre Pellice, 13 settembre 2019 – Con l’inizio dell’autunno partono i nuovi appuntamenti di Cose Buone, ristorante self service e caffetteria, di Luserna San Giovanni (TO). Il locale, immerso in un parco secolare, caratteristico in ogni stagione dell’anno e assolutamente ‘speciale’ con i toni caldi della stagione autunnale, è un progetto della Diaconia Valdese, a capo del Servizio Giovani e Territorio del Coordinamento Opere Valli e gestito dall’azienda Sodexo.  
Diverse le novità in programma a cominciare dall’orario che dal 30 settembre è il seguente:

Lunedì 8.30-15.00
Martedì 8.30-15.00
Mercoledì 8.30-15.00
Giovedì 8.30-15.00 / 18.00-22.00
Venerdì 8.30-15.00
Sabato Mattino chiuso / 18.00-22.00

È possibile prenotare il locale per incontri e feste private nelle date non occupate dal calendario, contattando il locale al numero 334 6198263.

Durante i martedì culturali, per chi lo desidera, Cose Buone offre un aperitivo a partire dalle ore 18, così da poter degustare alcune specialità della casa in attesa dell’inizio della serata.
Entrando nel merito del calendario, presentiamo gli appuntamenti divisi per categorie:

5 Martedì Culturali (tutti con inizio alle ore 21 tranne il primo che si tiene alle ore 18)durante i quali si parla di viaggi, sport, ambiente, esperienze, solidarietà…

  • 8 ottobre ‘Parchi e ville storiche della Val Pellice’Matteo Del Pero, Dottore in architettura – ore 18 (prevista anche una visita guidata nel parco secolare di Villa Olanda)
  • 5 novembre I run for find the cure’ interviene a presentare l’organizzazione Alessia Beux, Co-Responsabile del progetto sportivo “I run for find the cure’, Responsabile paese Tanzania – ore 21
  • 26 novembre ‘Racconti di viaggio: tanti possibili giri d’Italia’ – Ivo Pons, Cicloviaggiatore – ore 21
  • 14 gennaioBivacco Salvasera al Palavas: presentazione crowdfunding del progetto” – Associazione Salvasera, Associazione Culturale senza scopo di lucro – ore 21
  • 4 febbraio L’importanza delle api per la biodiversità’Emiliano Barbato, apicoltore e titolare dell’Azienda Bee Slow – ore 21

4 Apericena Tematici (dalle 18 alle 22)

  • 17 ottobre Aperimela
  • 14 novembre Aperi Bagna Cauda
  • 23 gennaio Aperi Polenta
  • 13 febbraio Aperi Zuppa Valdese

4 Cene dal mondo – Appuntamento oramai consolidato in collaborazione con Rifugiati in Cucina e i Servizi Inclusione della Diaconia Valdese che vede all’opera dietro i fornelli cuochi e cuoche richiedenti asilo e rifugiati.

  • 25 ottobre  Siria
  • 22 novembre Yemen
  • 31 gennaio Africa Subsahariana
  • 21 febbraio Turchia

Le Cene dal Mondo, sono un’opportunità per conoscere culture, profumi e gusti di diversi Paesi del mondo e, nello stesso tempo, di entrare in contatto con  realtà, situazioni, paure e sogni di altre Persone.
I menù sono interamente a cura dei cuochi volontari richiedenti asilo e rifugiati che, in collaborazione con Sodexo, portano un assaggio della propria cultura d’origine. Le cene dal mondo diventano occasioni di arricchimento, scambio e condivisione.
L’offerta richiesta per questo momento conviviale è destinata a coprire le spese per l’organizzazione della festa. Per info e prenotazioni, contattare il 334 6198263 oppure consultare la pagina Fb – Cose Buone/ Servizio Migranti / XSONE ed il sito www.xsone.org